elaborazione
mod. 730 e mod. Unico
730 e Unico
CAF – Centro Assistenza Fiscale
Lo Studio Ferretti di Genova offre i servizi di assistenza fiscale per la dichiarazione dei redditi e non solo. E’ da più di 20 anni sede autorizzata del CAF CDL – CAF Nazionale Consulenti del Lavoro – per semplificare e facilitare i rapporti tra contribuenti, professionisti e pubblica amministrazione.
- Assistenza fiscale modello 730
- Predisposizione modello Redditi PF (ex modello UNICO PF)
- ISEE
- RED
- Dichiarazioni – Comunicazioni – F24
- Invalidità civile e Assegno Sociale
- IMU – TASI
- Successioni
Modello 730
Lo Studio Ferretti – sede autorizzata del CAF CDL – CAF Nazionale Consulenti del Lavoro – si occupa dell’assistenza fiscale modello 730. E’ la dichiarazione dei redditi riservata ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. I vantaggi del modello 730 sono principalmente legati al fatto che il contribuente non deve eseguire calcoli e ottiene il rimborso dell’imposta direttamente nella busta paga o nella rata della pensione, dal mese di luglio per i lavoratori dipendenti e dal mese di agosto o settembre per i pensionati. Nel caso invece debbano essere versate delle somme vengono trattenute direttamente dalla retribuzione del lavoratore dipendente a partire dal mese di luglio o dalla pensione a partire dal mese di luglio e agosto. Richiedi maggiori informazioni in studio.
Modello redditi PF
(ex modello unico PF)
Lo Studio Ferretti di Genova – sede autorizzata del CAF CDL – CAF Nazionale Consulenti del Lavoro – offre assistenza per la compilazione del modello Redditi PF (ex Unico) ed i calcoli dei versamenti. Il Modello Redditi PF è il modello ordinario per la dichiarazione dei redditi. A differenza del modello 730, nel modello Redditi (ex Unico) i versamenti delle imposte devono essere effettuati dal contribuente attraverso il modello F24, che deve essere presentato in banca o in posta.
Non può utilizzare il Modello 730 e deve presentare il Modello Redditi chi ha percepito:
- redditi d’impresa, anche in forma di partecipazione;
- redditi di lavoro autonomo per i quali è richiesta la partita IVA;
- redditi diversi non compresi tra quelli indicati nel quadro D, righi D4 e D5;
- plusvalenze dalla cessione di partecipazioni qualificate o non qualificate in società residenti in Paesi o territori a fiscalità privilegiata, i cui titoli non sono negoziati in mercati regolamentati;
- redditi derivanti da produzione di “agroenergie” oltre i limiti previsti dal D.L. 66/2014;
- redditi provenienti da “trust”, in qualità di beneficiario;
Non può utilizzare il Modello 730 e deve presentare il Modello Redditi chi:
- non è stato residente in Italia,
- deve presentare anche una delle dichiarazioni: IVA, IRAP, Mod. 770;
- deve presentare la dichiarazione per conto di contribuenti deceduti.
Sede
Via Invrea Giovanni Tomaso, 20/19
16129 Genova
Orari
Da lunedì a Venerdì
9:00 – 17:30
Dichiarazione dei redditi persone fisiche
Lo Studio Ferretti di Genova è intermediario abilitato – sede autorizzata del CAF CDL – CAF Nazionale Consulenti del Lavoro – alla presentazione della dichiarazione dei redditi persone fisiche. Tutti i contribuenti sono obbligati a presentare il modello Dichiarazione Redditi. Il modello deve essere presentato, in via telematica, entro il 30 novembre dell’anno successivo a quello di chiusura del periodo di imposta mentre per chi può presentare la dichiarazione in forma cartacea deve essere fatto tra il 2 maggio e il 30 giugno.
- Il modello 730 è la dichiarazione dei redditi di lavoratori dipendenti e pensionati
- Il modello Redditi PF (ex modello Unico PF) è la dichiarazione dei redditi dei titolari di partita IVA